Williams, Alpine o dimentica la F1?Cosa dovrebbe fare De Vries dopo: The Race

2022-09-24 03:54:13 By : Mr. Michael Zhang

Nyck de Vries è passato dall'avere la porta sbattuta in faccia della Formula 1 come campione di Formula 2 all'avere potenzialmente più strade nella F1 tre anni dopo.Le cose cambiano molto rapidamente in F1 e l'inaspettato cameo di Monza di De Vries gli ha dato la possibilità di mettersi in testa alla gara per assicurarsi uno dei posti rimanenti sulla griglia della F1 2023.Quindi, con la Williams che lo prende di mira per sostituire Nicholas Latifi l'anno prossimo e la Alpine che vuole metterlo alla prova alla fine di questo mese, cosa dovrebbe fare De Vries?Concentrati sulla sicurezza della Williams su base permanente o resisti per Alpine?O forse dimenticare di inseguire del tutto la F1?I nostri scrittori esprimono il loro verdetto:È una decisione davvero difficile da prendere per De Vries.Questa è probabilmente la sua unica possibilità di entrare in F1.È stato in periferia prima, quando ha vinto il titolo di F2 e anche quando ha vinto la Formula E l'anno scorso.Ma questa è la prima volta che penso che sia stato "richiesto" e con tutto il rispetto non credo che sarà più richiesto se non salirà in griglia ora, semplicemente perché se non è in F1 lo farà da dimenticare perché il paddock di F1 è spietato e soffre di visione a tunnel.Quindi dipende dalle offerte che ha di fronte a lui.Se l'offerta della Williams è l'unica solida in questo momento (o nel prossimo futuro), allora prendila: sali in griglia, mettiti alla prova, comportati come hai fatto a Monza e guarda quanto puoi salire in alto nei prossimi due anni.È un po' diverso se un accordo alpino concreto emerge rapidamente, ma sembra improbabile.Quindi Williams è il gioco a breve termine più sicuro e più forte.E viene fornito con un potenziale guadagno a lungo termine.Presumibilmente, poiché Williams è un team di clienti Mercedes, potrebbe rimanere all'interno della famiglia Mercedes con questa mossa.Forse questo dà a De Vries un annusato di un futuro a lungo termine lì?La Mercedes ha sempre avuto cose positive da dire su di lui e se si basa su come si è comportato al GP d'Italia, chi vuol dire che De Vries non sarebbe il livello di pilota richiesto per supportare George Russell a lungo termine?Acquisire esperienza alla Williams ed essere un pilota noto alla Mercedes, potrebbe renderlo la scelta numero uno per sostituire Lewis Hamilton ogni volta che il sette volte campione del mondo decide di chiudere la giornata.Più Hamilton prolunga la sua carriera (sembra sempre più probabile guidare oltre il 2023) più a lungo De Vries dovrà sostenere la causa.Quando un posto sarà disponibile, avrà ancora qualche anno a disposizione e la Mercedes saprà se è all'altezza del compito.De Vries dovrebbe scegliere la squadra che gli dà il contratto a lungo termine più sicuro.Affronta solo ciò che è sul tavolo ora, non vaghe promesse su ciò che potrebbe accadere, specialmente dalla squadra che richiede una strada a senso unico di lealtà.Se non sarà in F1 l'anno prossimo, De Vries ha un impiego retribuito in Formula E e avrebbe anche buone opzioni nelle auto sportive.Ora è un pilota professionista affermato che deve essere consapevole di ciò che sta sacrificando per inseguire il sogno della F1.Sul percorso non F1, potrebbe essere sulla traiettoria di almeno un decennio di lavoro ben pagato a un buon livello.Ciò non significa non inseguire il sogno della F1, si tratta solo di concentrarsi sull'accordo giusto.Ha bisogno del giusto impegno finanziario e della durata dell'impegno per avere la possibilità di far funzionare la F1 per lui.Il fatto che due squadre lo stiano cercando e che abbia appena fatto un sensazionale debutto in F1 significa che il suo titolo è più alto di quanto non lo sia mai stato.Potrebbe sembrare un mercenario, ma De Vries è un pilota professionista e dovrebbe valutare le sue opzioni di conseguenza.Ciò significa scegliere l'affare giusto piuttosto che rischiare tutto per qualcosa di meno sicuro.In questo momento, suona come Williams.Ma in quello che lui chiama un mercato dei driver "volatile", le cose possono cambiare rapidamente.Dovrebbe puntare a ottenere un accordo soddisfacente con la F1 il prima possibile.Questo è ovviamente il momento opportuno per De Vries per farsi strada nella griglia di F1 a tempo pieno.Ha perso la barca originale George Russell/Lando Norris/Alex Albon nel 2019, ma ha aspettato il suo momento e poi ha colto brillantemente l'opportunità che l'appendicite di Albon gli ha offerto di mostrare il suo valore ai massimi livelli.È quella calma e quel senso di pazienza a cui De Vries dovrebbe attingere prima di fare la sua prossima mossa.La sua performance sembra aver consolidato la determinazione della Williams di offrirgli un accordo per sostituire Nicholas Latifi nel 2023, ma perché affrettarsi a capirlo a meno che (e questo sembra estremamente improbabile) la Williams non abbia posto un limite di tempo a quell'offerta?Anche Alpine è nota per essere interessata e sta schierando De Vries per un test di valutazione dell'Hungaroring, insieme al bersaglio della Red Bull Colton Herta e al giovane alpino Jack Doohan.Ovviamente sappiamo che il nuovo obiettivo principale di Alpine è Pierre Gasly, che la Red Bull non libererà dal suo contratto con AlphaTauri a meno che non si trovi un "sostituto adatto", ma non c'è niente di male nel fatto che De Vries faccia questo test e poi aspetti di vedere cosa, se qualsiasi cosa, viene da esso.De Vries potrebbe spazzare via Herta e Doohan in Ungheria;potrebbe impressionare così tanto l'Alpine che cambia strategia ancora una volta, lanciando per ingaggiare De Vries e rinunciando alla via più costosa di estrarre Gasly.Se Herta non può assicurarsi una superlicenza – che probabilmente rimarrà irrisolta in entrambi i casi ancora per qualche tempo – allora il piano Gasly va comunque fallito e Alpine avrà ancora un posto vacante da colmare.È probabile che l'Alpine 2023 sia un'auto molto migliore dell'equivalente Williams, offrendo a De Vries un'opportunità migliore per mostrare il suo valore e consolidare il suo posto in F1 a lungo termine.Può permettersi di aspettare un po' che le cose si svolgano e vedere se la strada alpina porta a qualcosa di concreto.In caso contrario, è probabile che l'opzione Williams sia ancora lì: chi altro è Jost Capito che realisticamente firmerà invece chi è meglio per un esborso simile?Daniel Ricciardo e Mick Schumacher sono forse gli unici piloti che potrebbero seriamente eliminare la Williams come opzione di riserva per De Vries in questa fase, ma la Williams può permettersi Ricciardo?E sarebbe anche interessato?Williams pensa anche che Ricciardo o Schumacher potrebbero fare un lavoro molto migliore di De Vries?Nico Hulkenberg è stato proposto come un potenziale sostituto della Haas per Schumacher, se quell'accordo andasse a buon fine eliminerebbe Hulkenberg come contendente esterno per il seggio alpino, rafforzando ulteriormente la posizione di De Vries in quella lista.Sì, Alpine non si è ricoperta di gloria durante questa saga di mercato dei piloti, ma sicuramente in una posizione così debole non farà più un errore simile.Se De Vries si assicura un'offerta, immagino che sarà molto più solida dei "capi dei termini" non firmati di Oscar Piastri.Monza avrà spinto De Vries più che mai in testa alla coda della F1.Il suo titolo è più alto ora di quanto non lo sia mai stato.Dovrebbe assolutamente cogliere l'opportunità di forgiare una vera carriera in F1 per se stesso.Ma il gioco delle sedie musicali ha ancora tutto il tempo per correre.Può permettersi di aspettare prima di reclamare il suo premio.A prima vista, De Vries ha fatto un lavoro fantastico a Monza.Tuttavia, era su una pista in cui la Williams, essendo così scivolosa, avrebbe dovuto fare bene.Questo, insieme a tutte le penalità in griglia che possono facilmente distorcere il risultato finale, rende davvero difficile fare ipotesi su come andrebbe su una serie di piste.Ma quello che ha dimostrato è che ha talento e merita l'opportunità.Sono abbastanza sicuro che Albon sarebbe entrato in Q3 e, per un errore, De Vries è stato vicino a raggiungere anche quello.Mentre correva nelle FP1 con l'Aston Martin, significava che era al passo con la pista e questo significava che la chiamata in ritardo non era un ostacolo così grande come avrebbe potuto essere.Si è ambientato molto rapidamente nel diverso ambiente della Williams, il che dimostra che può adattarsi a una soluzione senza cercare scuse.Se fossi il suo allenatore, firmerei semplicemente il primo contratto biennale che mi è stato messo davanti.Williams o Alpine?In realtà, è solo la fortuna del sorteggio su dove finirà una delle due squadre l'anno prossimo in termini di prestazioni.L'ambiente Williams insieme ad Albon sarebbe probabilmente un posto migliore per farsi le ossa in F1.All'Alpine, la squadra sembra essere un po' più orientata politicamente.Inoltre, Williams utilizza il propulsore Mercedes, quindi la continuità nel suo rapporto con la Mercedes non guasterebbe.Sarebbe ovviamente uno spreco e una domanda frustrante senza risposta se De Vries non avesse ora una possibilità a tempo pieno in F1 dopo quello che ha fatto a Monza.Ma mi chiedo se la risposta alla domanda si rivelerà essere: Monza era buono come stava per ottenere, avrebbe dovuto restare con la Formula E e le auto sportive.Non è raro che un pilota prosperi in F1 non avendo prima l'aspetto di una superstar (Sergio Perez ne è un ottimo esempio).De Vries potrebbe ancora sbocciare ai massimi livelli.Sì, è un campione di Formula E e Formula 2, ma quello è stato un anno FE strano e artificioso con il formato delle qualifiche e si è preso il suo tempo per mostrare il calibro di campione in F2.Merita una guida in F1.Ma non ha realizzato un caso convincente in stile Charles Leclerc/Max Verstappen/George Russell per una guida di F1 al top.Quindi una squadra al posto della Williams potrebbe essere il suo limite in F1.Combattere per raggiungere la Q2 e segnare il punto dispari è più appagante che vincere campionati del mondo in altre discipline?Forse, se lo status di F1 come l'apice è il fattore motivante.Quindi forse vale la pena prenderlo per qualche anno tenendo a portata di mano i numeri di telefono dei capi dei team FE e WEC.Niente di tutto questo vuole denigrare quanto fatto da De Vries a Monza.È stato magnifico.Potrebbe essere che sia solo il primo piccolo accenno di ciò in cui potrebbe svilupparsi con una vera possibilità in F1.O potrebbe essere che ha beneficiato del fatto che Monza è un circuito relativamente semplice per un debutto da non perdere.E se De Vries merita una seria attenzione in F1, per favore qualcuno nel paddock di F1 potrebbe dare una nuova occhiata all'uomo che lo ha superato per gran parte del suo tempo come compagni di squadra della Mercedes Formula E?Ciò che Stoffel Vandoorne potrebbe fare in un diverso ambiente di F1 sembra di per sé una domanda frustrante senza risposta.Dato quello che abbiamo visto tutti nelle ultime settimane su come Alpine si occupa dei piloti che sono una priorità assoluta per i suoi posti, sarebbe audace per De Vries fare un giro per atterrare lì, dato che non è nemmeno la prima scelta fuori dal le restanti opzioni della squadra.C'è un argomento - come spiegato altrove in questa pagina - che se vuoi ottenere grandi cose, a volte devi fare una grande scommessa.Puoi sostenere questo caso, soprattutto dato che Alpine ha un'auto a centrocampo veloce.Ma a volte devi anche giocare ciò che è sul tavolo di fronte a te ed essere in grado di individuare le bandiere rosse.In questo momento, se c'è un'offerta concreta della Williams in arrivo, accettala.Perché ci sono già un sacco di bandiere rosse in giro che cercano di entrare all'Alpine.Nella migliore delle ipotesi De Vries è quarto, dietro Alonso, Piastri e Gasly.Quindi quanto sarebbe impegnato con lui la prossima volta che un nome attraente diventa disponibile?Inoltre, un impegno a lungo termine alla Williams potrebbe non essere una brutta cosa da avere in tasca se quella squadra sta per diventare la strada più probabile per Porsche sulla griglia di F1 per il 2026.Con la FIA che sembra sempre più propensa a negare all'Herta una superlicenza di F1 e successivamente a impedire a Gasly di passare all'Alpine, credo che De Vries abbia una reale possibilità di diventare l'uomo per sostituire Alonso.Ciò è in parte dovuto alla mancanza di altre opzioni, ma con un'opportunità di test con Alpine in fila per la fine di questo mese, De Vries può rendersi la scelta più ovvia per collaborare con Esteban Ocon nel 2023.Non sappiamo come sarà l'ordine competitivo nel 2023, ma con modifiche limitate al regolamento, è lecito ritenere che Alpine dovrebbe essere molto più in alto rispetto alla Williams.Sebbene De Vries abbia segnato punti a Monza, la Williams ha probabilmente ancora l'auto più lenta in F1 in questo momento mentre Alpine ha il quarto pacchetto più veloce.È un posto incredibilmente competitivo in cui saltare ma che De Vries può fare suo.Ocon è un buon parametro e probabilmente non è più una sfida da superare di Albon alla Williams.Anche con i recenti fallimenti nella gestione dei piloti di Alpine e la mancanza di impegno a lungo termine con Alonso, il 27enne De Vries guadagnerebbe sicuramente un secondo anno se consegnasse la prossima stagione.Se non ci riesce, allora avrà almeno fallito su una macchina più veloce e probabilmente avrà ottenuto molti più risultati migliori che alla Williams.E se Alpine scegliesse qualcun altro per il 2023, non sarei sorpreso se la Williams dovesse ancora riempire il suo posto vacante quando Alpine ha preso la sua decisione.Sacrificare le sue unità di Formula E e World Endurance Championship è più che utile.Guarda Brendon Hartley, ha lasciato la LMP1 come vincitore di Le Mans alla fine del 2017 (anche se lo ha fatto anche il suo datore di lavoro Porsche) per una crepa in F1 e, quando ha fallito, è tornato nella classe regina dopo appena un anno e ha aggiunto altre due vittorie a Le Mans.I principali produttori del WEC e della Formula E vorranno ancora qualcuno dei talenti di De Vries almeno per il prossimo decennio, ma probabilmente la F1 non tornerà mai più se non correrà per il treno nel 2022.È chiaro come il giorno che De Vries dovrebbe ottenere un posto in F1 la prossima stagione.All'età di 27 anni, per quanto riguarda la carriera, cade in un ambiente un po' angusto per quanto riguarda la possibilità di creare un lungo periodo all'apice del motorsport.Questo di per sé significa che qualsiasi odore serio di un accordo di F1 deve essere inseguito.Ha lo slancio, il resto dipende dalle squadre con cui sta parlando.La mia chiara speranza nei circoli della Formula E (Maserati a parte) è che farà esattamente questo e diventi uno dei 20 a sedersi sulla griglia di F1 nel 2023. Questo perché, a parte il fatto che De Vries è un pilota da corsa molto forte , sfaterebbe una volta per tutte il mito che i piloti in Formula E siano o abbandonati dalla F1 o quelli non abbastanza bravi da farcela in primo luogo.Personalmente, ritengo che la Williams lo soddisferà fino in fondo e non dovrebbe scommettere su un possibile posto all'Alpine che potrebbe trascinarsi fino alla fine dell'anno.Una posizione confermata al fianco di Albon, diciamo al più tardi a metà ottobre, sarebbe una soluzione ideale per De Vries, che si è destreggiato tra più permutazioni per la sua carriera da quando la Mercedes ha annunciato la sua uscita dalla Formula E nell'agosto 2021.Una parola di cautela però per De Vries: la F1 può essere una bestia volubile, quindi pensare oltre potrebbe essere vitale anche mentre sta cavalcando questo Golia di un'onda da rookie.La Formula E e il WEC non dovrebbero essere completamente trascurati perché un giorno, potenzialmente prima di quanto pensasse, potrebbe averne bisogno di nuovo abbastanza rapidamente.La reputazione di De Vries nel paddock di Formula E è un curioso mix di grande rispetto e una messa in discussione delle sue tattiche di gara a volte brutali.Se questo sia stato affinato nelle corse del selvaggio west della Formula E 2019-2021 diventerà chiaro se avrà un'opportunità adeguata in F1, ma c'era più di uno dei suoi rivali che ha detto in privato a The Race la scorsa stagione che si sentivano nervosi correndo contro di lui a causa di la sua imprevedibilità e la sua eccessiva difesa.De Vries è un pilota molto forte mentalmente, che sarà una risorsa importante in F1.Ma se fa alcune delle acrobazie che ha fatto in Formula E, sentirà l'ostilità dei suoi rivali molto più acutamente.Ci sono ancora quattro posti per riempire la formazione dei piloti di Formula 1 2023.Esaminiamo chi è in lizza per ciascuno di loro, chi non lo è e perché, e facciamo la nostra previsione per chi va doveLa Williams ora ha un posto vacante per la stagione di Formula 1 2023 dopo aver annunciato che Nicholas Latifi non sarà trattenuto.Sembrano esserci quattro candidati realistici (in varia misura) per sostituirlo, ma cosa porta ciascuno sul tavolo?Il team Williams di Formula 1 ha annunciato che si separerà da Nicholas Latifi al termine della stagione 2022.Ora Yuki Tsunoda si avvia al terzo anno in F1, quali sono i suoi punti di forza e di debolezza?Quanti progressi ha fatto?E c'era qualcuno più adatto per il secondo posto AlphaTauri?Il podcast di Race F1 pone queste domandeL'Aston Martin sta ancora stabilendo una "chiarezza di intenti completamente unificata" mentre tenta di diventare una delle principali forze della Formula 1 secondo il suo nuovo direttore tecnico Dan FallowsIl boss della Red Bull Formula 1 Christian Horner crede che la FIA debba affrontare le restrizioni sulle superlicenze che ora hanno sventato un tentativo di portare Colton Herta davanti a IndyCarLa gara è iniziata a febbraio 2020 come canale di sport motoristici solo digitale.Il nostro obiettivo è creare la migliore copertura sugli sport motoristici che attiri i fan irriducibili e coloro che sono nuovi in ​​questo sport.