Pirelli: pneumatici "Made in Italy" per l'Aston Martin DBX707 - Quattroruote.it

2022-07-30 02:26:31 By : Ms. Susan Wu

Scopri i contenuti del numero in edicola >

Entra nel mondo Q Premium

Accedi alla tua area MyQ

Clicca qui per accedere ai contatti

Attiva l'iscrizione alla nostra newsletter promozionale!

Subito per te in regalo uno sconto del 15% sui prodotti digitali di Quattroruote, acquistabili sul nostro negozio online.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter promozionale. Ti abbiamo inviato una email con il codice sconto.

L'Aston Martin DBX707 monta pneumatici prodotti in Italia dalla Pirelli e appositamente sviluppati per la Suv di Gaydon, accreditata di 707 cavalli e 900 Nm di coppia. In particolare, gli ingegneri della multinazionale della Bicocca hanno creato nuove gomme "su misura" oltre a quelle da 22 pollici della DBX: si tratta di speciali Pirelli P Zero con una misura 285/35R23 per l’asse anteriore e 325/30R23 per il posteriore.

Mescola speciale. La mescola del battistrada è derivata da quella delle granturismo della Casa britannica ma, per sostenere al meglio la Suv è stata ideata una particolare geometria delle tele della struttura con l'obiettivo di aumentare la rigidità sul fianco. Inoltre, per migliorare la risposta di sterzata e incrementare la velocità in curva, è stato elevato il calettamento. I pneumatici anteriori sono poi dotati della tecnologia "Pirelli Noise Cancelling System": l'utilizzo di uno specifico materiale fonoassorbente sulla superficie interna consente di smorzare le vibrazioni e quindi di ridurre il rumore generato dal rotolamento. 

Made in Italy. Le gomme sviluppate per la DBX707 sono prodotte nella fabbrica Pirelli di Settimo Torinese, alle porte di Torino, grazie all’impiego dei robot del Mirs (Modular Integrated Robot System) e con le più avanzate tecnologie dedicate alla produzione dei pneumatici stradali ultra high performance. La Suv britannica, che monta esclusivamente pneumatici dell'azienda milanese, è solo l'ultima delle vetture della Casa di Gaydon gommate dalla Pirelli: analoga dotazione riguarda i modelli DBX, DBS, DBS e Vantage, a dimostrazione di una collaborazione andata via via crescendo nel corso del tempo.

Guarda la video intervista a Giuseppe Zaffaroni, Head of Airports Parking and Mobility Management di SEA!

Il percorso verso una mobilità urbana più sostenibile intrapreso da BMW Motorrad continua con il nuovo BMW CE 04, lo scooter elettrico dai tratti futuristici. 

Negli ultimi anni c'e stato un significativo aumento della "quota rosa" al volante e le automobiliste sono diventate sempre più consapevoli delle scelte da fare in ambito di veicoli

Compass Rent, la società di Compass specializzata nel noleggio a lungo termine, amplia la propria offerta con moto e microcar, in modo da soddisfare tutte le esigenze di mobilità dei clienti finali.

I Master Marketing Automotive, Master Automotive Sales e After Sales di Accademia Quattroruote inizieranno a settembre. Non aspettare, scegli oggi il tuo domani. Per i lettori di Quattroruote c’è uno sconto speciale del 33%. Clicca qui per saperne di più.

Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.

Quali sono i tuoi interessi* ?

Iscriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo!

Per offrirti contenuti e promozioni in linea con i tuoi interessi e le tue passioni. Letta l'informativa

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158 R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Le prove degli ultimi modelli con dati e statistiche