Perché Flags è a metà rigo oggi? Vedi Proclami per il 14-15 maggio - Tebigeek

2022-05-14 20:26:16 By : Ms. Doris Hu

Getty Perché le bandiere sventolano a mezz’asta?

Perché le bandiere sono a metà personale questo fine settimana sabato, maggio e domenica 15 maggio? Le bandiere sventolano a metà bastone in tutta la nazione in memoria di coloro che sono morti di COVID-19 e domenica in onore del Giorno della Memoria degli ufficiali di pace. Inoltre, in alcuni stati sventolano bandiere a metà bastone in memoria di altri che sono andati perduti.

Sventolano bandiere a mezz’asta in memoria delle persone perse a causa del COVID-19

Fino a lunedì 16 maggio 2022, le bandiere degli Stati Uniti sventoleranno a metà asta in memoria di coloro che sono morti a causa del COVID-19.

Il presidente Joe Biden ha iniziato la proclamazione presidenziale il 12 maggio. Si legge come segue:

Oggi celebriamo una tragica pietra miliare: un milione di vite americane perse a causa del COVID-19. Un milione di sedie vuote intorno al tavolo da pranzo. Ciascuno una perdita insostituibile. Ciascuno lasciando dietro di sé una famiglia, una comunità e una nazione è cambiato per sempre a causa di questa pandemia. Jill ed io preghiamo per ciascuno di loro.

Come Nazione, non dobbiamo diventare insensibili a tale dolore. Per guarire, dobbiamo ricordare. Dobbiamo rimanere vigili contro questa pandemia e fare tutto il possibile per salvare quante più vite possibili. In ricordo, traiamo forza gli uni dagli altri come compagni americani. Perché mentre siamo stati umiliati, non ci arrendiamo mai. Possiamo e lo faremo insieme come gli Stati Uniti d’America.

In memoria del milione di vite americane perse a causa del COVID-19 e dei loro cari lasciati indietro, ordino, dall’autorità conferitami dalla Costituzione e dalle leggi degli Stati Uniti, che la bandiera degli Stati Uniti sia sventolata a metà del personale alla Casa Bianca e in tutti gli edifici e terreni pubblici, in tutte le postazioni militari e le stazioni navali e su tutte le navi militari del governo federale nel Distretto di Columbia e negli Stati Uniti e nei suoi territori e possedimenti fino al tramonto 16 maggio 2022. Dispongo inoltre che la bandiera sia sventolata a mezz’asta per lo stesso periodo in tutte le ambasciate, le legazioni, gli uffici consolari e altre strutture degli Stati Uniti all’estero, comprese tutte le strutture militari e le navi e stazioni della marina.

IN FEDE DI CIÒ, ho qui posto la mia mano questo dodicesimo giorno di maggio, nell’anno di Nostro Signore duemilaventidue, e dell’Indipendenza degli Stati Uniti d’America il duecentoquarantaseiesimo.

Domenica 15 maggio è la Giornata della Memoria degli Ufficiali di Pace

Le bandiere sventolano a mezz’asta anche domenica per il Memorial Day degli ufficiali di pace. Biden ha emesso una proclamazione presidenziale secondo cui le bandiere sarebbero sventolate a mezz’asta fino al tramonto di quel giorno.

Il Peace Officers Memorial Day è stato designato per la prima volta nel 1962 per cadere il 15 maggio di ogni anno durante la Settimana della polizia. Tutti i governatori di stati e territori negli Stati Uniti sono invitati a sventolare le loro bandiere a metà del personale oggi e gli americani sono invitati a fare lo stesso nelle loro case e nelle loro attività.

La proclamazione di Biden sulla Giornata della memoria degli ufficiali di pace e sulla settimana della polizia recita quanto segue:

Per generazioni, uomini e donne coraggiosi della comunità delle forze dell’ordine della nostra nazione hanno dedicato la loro vita a proteggerci nelle grandi città, nelle piccole città e nei quartieri suburbani di tutta l’America. Ogni mattina, gli agenti di polizia appuntano il loro scudo ed escono dalla porta per andare al lavoro, sperando che tornino a casa sani e salvi. L’anno scorso, un numero record di agenti delle forze dell’ordine è morto in servizio. In occasione della Giornata della memoria degli ufficiali di pace e durante la Settimana della polizia, esprimiamo la nostra gratitudine per questi servitori pubblici altruisti che si sono messi in pericolo per tenerci al sicuro e onorare coloro che hanno perso la vita nell’adempimento del proprio dovere.

Poiché assistiamo a un aumento della violenza armata e di altri crimini violenti, è fondamentale finanziare le forze dell’ordine con le risorse e la formazione necessarie per svolgere il proprio lavoro in modo sicuro ed efficace. Ecco perché l’American Rescue Plan ha fornito 350 miliardi di dollari che città, stati, contee e tribù possono utilizzare per assumere più agenti di polizia e investire in strategie comprovate come l’intervento sulla violenza della comunità, la programmazione per i giovani e altri servizi di supporto. È anche il motivo per cui la mia proposta di budget per il 2023 più che raddoppia i finanziamenti per un’efficace polizia di prossimità attraverso il programma di assunzione di servizi di polizia orientati alla comunità. Inoltre, il mio budget aumenta il sostegno ai marescialli degli Stati Uniti e all’Ufficio per l’alcol, il tabacco, le armi da fuoco e gli esplosivi, in modo che possano arrestare i fuggitivi e combattere il traffico illegale di armi.

La violenza armata non colpisce solo i membri della comunità, ma prende di mira anche le forze dell’ordine. Il mese scorso alla Casa Bianca, circondato da forze dell’ordine, leader della comunità e famiglie che hanno perso i propri cari a causa della violenza armata, abbiamo annunciato che il Dipartimento di Giustizia sta frenando la proliferazione delle “pistole fantasma” – armi da fuoco fabbricate privatamente senza seriale numeri che si manifestano sempre più nelle nostre strade e vengono utilizzati per attaccare le forze dell’ordine e membri del pubblico.

La mia amministrazione si impegna anche a sostenere programmi che proteggano l’incolumità fisica delle nostre forze dell’ordine: più giubbotti antiproiettile, corsi di addestramento per tiratori attivi e allarmi tempestivi di minacce contro gli agenti. Dobbiamo anche fare di più per proteggere la salute mentale e il benessere emotivo dei nostri agenti. Il suicidio e il COVID-19 sono stati tra le principali cause di morte per gli agenti delle forze dell’ordine nel 2021. Lo scorso novembre, sono stato orgoglioso di firmare in legge tre progetti di legge che estendono la consulenza critica tra pari e le risorse per la salute mentale per gli agenti, ampliano l’idoneità e i vantaggi per i primi soccorritori disabili nell’esercizio del dovere e proteggere le forze dell’ordine federali che prestano servizio all’estero. I nostri ufficiali giurano di proteggerci e noi dobbiamo loro lo stesso impegno.

Non dobbiamo abbandonare le nostre strade o accettare la falsa scelta tra pubblica sicurezza e pari giustizia. La soluzione non è disinvestire la nostra polizia. È per rendere le nostre strade più sicure attraverso la polizia che tratta tutti con dignità e rispetto. È fornire agli agenti le risorse, gli strumenti e la formazione di cui hanno bisogno per mantenere i nostri quartieri al sicuro.

Durante la settimana della polizia, dimostriamo il nostro apprezzamento per gli eroi sconosciuti che indossano nobilmente il distintivo e mettono a rischio la propria vita per proteggere le persone ogni giorno. Onoriamo gli ufficiali coraggiosi il cui brillante futuro è stato stroncato nella linea del dovere. Uniamoci per aiutare la polizia a essere i partner e i protettori di cui le nostre comunità e la nostra nazione hanno bisogno per un’America più sicura e più giusta.

Con delibera comune approvata il 1 ottobre 1962, e successive modifiche (76 Stat. 676), e dalla Legge Pubblica 103-322, e successive modificazioni (36 USC 136-137), il Presidente è stato autorizzato e invitato a designare il 15 maggio di ciascuna anno come “Giornata della memoria degli ufficiali di pace” e la settimana in cui cade come “Settimana della polizia”.

ORA, QUINDI, io, JOSEPH R. BIDEN JR., Presidente degli Stati Uniti d’America, proclamo il 15 maggio 2022 Giornata della memoria degli ufficiali di pace e il 15 maggio fino al 21 maggio 2022 Settimana della polizia. Invito tutti gli americani a osservare questi eventi con cerimonie e attività appropriate e saluto i coraggiosi agenti delle forze dell’ordine della nostra nazione e ricordo i loro fratelli e sorelle ufficiali di pace che hanno dato la loro ultima piena misura di devozione nell’esercizio del loro dovere. Invito anche i Governatori degli Stati Uniti e dei loro Territori, e gli appropriati funzionari di tutte le unità di governo, a ordinare che la bandiera venga sventolata a metà bastone nel Giorno della Memoria degli ufficiali di pace. Incoraggio inoltre tutti gli americani a esporre la bandiera a mezz’asta dalle loro case e attività quel giorno.

IN FEDE DI CIÒ, ho qui posto la mia mano questo tredici maggio, nell’anno di Nostro Signore duemilaventidue, e dell’Indipendenza degli Stati Uniti d’America il duecentoquarantaseiesimo.

Anche gli Stati hanno oggi proclami a metà personale

Alcuni stati hanno emesso oggi i propri proclami per ricordare altri che sono morti.

In Iowa, le bandiere sono per metà del personale il 14 maggio in memoria del marinaio della Marina di 1a classe David F. Tidball, morto il 7 dicembre 1941 a Pearl Harbor. I suoi resti sono stati identificati di recente e sarà sepolto nella sua città natale.

In Kentucky, le bandiere sono per metà personale il 14 maggio in memoria del Cpl dell’esercito. Donald L. Menken, morto nel giugno 1953 durante la guerra di Corea. I suoi resti sono stati identificati solo a febbraio.

In Wisconsin, le bandiere sono per metà personale il 14 maggio in onore del giorno dei veterani di Hmong-Lao.

Segnala le tradizioni del mezzo personale

È consuetudine esporre la bandiera americana solo dall’alba al tramonto a meno che la bandiera non sia ben illuminata durante la notte. In questi casi, la bandiera potrebbe essere esposta 24 ore al giorno. Un certo numero di festività richiede che le bandiere degli Stati Uniti vengano abbassate a metà personale ogni anno. Inoltre, il presidente degli Stati Uniti può ordinare che le bandiere sventolino a mezz’asta quando muore qualcuno di spicco o quando c’è una tragedia nazionale. I governatori statali possono anche chiedere che le bandiere nazionali siano sventolate a metà bastone nel loro stato quando muore un funzionario governativo attuale o precedente.

Se ti stai chiedendo i termini mezz’asta contro metà bastone, negli Stati Uniti mezz’asta si riferisce alle bandiere che vengono abbassate su una nave, mentre mezz’asta si riferisce a un palo a terra o un edificio, secondo il Blog di Naval History and Heritage Command The Sextant. Tuttavia, al di fuori degli Stati Uniti, il termine più comunemente usato è in realtà mezz’asta, secondo The Sextant. I termini tendono ad essere usati in modo intercambiabile nel volgare comune.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.