Pandino. Le fiabe esistono e le 'Dame' le raccontano | Il Nuovo Torrazzo

2022-09-24 03:58:03 By : Ms. Jacy Chen

Licenza di stupire! A Melegnano, il 14 aprile, giovedì Santo le ‘Dame Viscontee’ hanno infiammato il grande pubblico accorso alla Fiera del Perdono, evento che trae origine dalla ricorrenza sacra della indulgenza plenaria concessa da Papa Pio IV il 20 gennaio del 1563 tramite l’emissione della famosa Bolla dell’Indulgenza papale. “Dopo quasi due anni si ritorna a sognare, il telefono squilla e la casella postale dà segni di vita. In questo lungo silenzio il gruppo Dame Viscontee ha lavorato in sordina. Ed è così che tra leggenda e storia nasce il nostro spettacolo Le fiabe esistono e le dame le raccontano ancora… Nuove scenografie e tanta fantasia, basta un sipario, un suono di chiarine, un rullo di tamburi e una piazza si trasforma in una corte rinascimentale dove la musica e le danze suscitano emozioni nuove”. Dopo l’esibizione, da infiocchettare a Farinate, che ha dato il via alla nuova stagione, è seguita la performance di Melegnano alla Festa del Perdono che “ci ha visto ospiti per il quarto anno. Giovedi 14 aprile, una splendida giornata di sole ha fatto da cornice a un evento che mai come quest’anno ha visto tantissima gente in piazza. Non possiamo che ringraziare il Gruppo Storico di Melegnano, Ruggero Pavesi in primis, per l’accoglienza che da sempre ci riserva”. Il telefono delle ‘Dame Viscontee’ ora squilla sovente; chi organizza manifestazioni, per richiamare e infiammare il grande pubblico, insiste per averle protagoniste e loro rispondono affermativamente. La vice presidente Claudia Cappelletti (la presidente è la sorella Rossana; la segretaria Luisa Brambilla; Alberto Mariconti, il coordinatore del gruppo armigeri), anticipa che “il 15 maggio saremo ospiti della Villa Marazzi di Palazzo Pignano, evento organizzato dall’assessore Luca Restelli. Il 18 maggio saremo a Crema per le riprese di RAI 1 Paese che vai. Il 5 giugno saremo al Castello Silvestri di Calcio per una giornata spettacolare, perchè le fiabe esistono e le ‘Dame’ le raccontano ancora”.

ANTENNA 5 SRL Società a Socio Unico ED. IL NUOVO TORRAZZO – Via Goldaniga 2/a – 26013 CREMA CAPITALE SOCIALE Euro 100.000,00 i.v. – P. IVA – C.F. – R.I. Cremona 00351480199 – NUMERO REA CR – 99726 Telefono 0373/256350 – fax 0373/257136

La testata percepisce i contributi statali diretti ai sensi del D. Lgs. 70/2017, sulla base della delega conferita dalla L. 198/2016. Il Nuovo Torrazzo, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.