Letta ed il manifesto elettorale del guanciale plagiato. Polemica social - Matrice Digitale

2022-08-27 02:29:00 By : Ms. coco liu

India, 29 telefoni esaminati: 5 infetti e nessuno con Pegasus

Truffatori telefonici causano danni per oltre 320.000 euro a Berlino

Il malware XCSSET si aggiorna con Python 3 per colpire gli utenti di macOS Monterey

Le finte pagine di protezione DDoS forniscono malware! Come proteggersi

7 milioni di dollari con la vendita di droga: arrestato

Crisanti: folgorato sulla via di Damasco o un semplice gatekeeper?

Five Eyes: ecco i malware in uso nel mondo

Zero Day cosa sapere, come difendersi e chi li usa

L’informazione è veicolata dalla intelligence americana? Forse sì

Da economista a propagandista: Cottarelli elogia Draghi per l’accordo sul gas algerino

Tether sfida le sanzioni USA sul servizio che nascondeva beni rubati

Telegram mette all’asta sulla DeFi gli account utente

La DeFi per sopravvivere ha bisogno di un mercato reale

La DeFi perde valore e la FED stringe la cinghia

Crescono gli attacchi hacker ai bancomat di Bitcoin

Iacoboni e Cottarelli hanno diffuso notizie false sul gas

Dadone dopo due mandati torna a fare la mamma con il compagno in Parlamento

Ecco perchè il giornalismo occidentale ha le mani sporche del sangue innocente ucraino

Da LinkedIn alla Stampa: tutti pazzi per ACN e la PA bucata

Il NY Times piange Draghi e attacca la “fascista” Meloni. Draghi Asocial l’ha predetto

Continuano le fake news sui dati social: Draghi è stato già dimenticato dagli Italiani

Draghi non aveva la gente dalla sua parte, ma gli analisti social sì

Tinder e la doppia truffa: criptovalute e assistenza legale che non c’è

Come attivare e personalizzare la modalità scura in Windows 11

USA, lo scraping è legale. Sconfitti Microsoft e Linkedin

Smartphone Android contraffatti, account WhatsApp a richio

Android, rilevate dozzine di app malevole su Play Store

Aggiornate immediatamente i vostri dispositivi Apple

Dropper, il trampolino di lancio per i malware

Il sistema Starlink è stato hackerato

Tempo di lettura: 2 minuti. Gli utenti non hanno gradito la mossa dell’ex premier così come c’è la rivendicazione dell’idea copiata ad un utente su Twitter.

Enrico Letta, segretario e candidato per il Partito Democratico, ha lanciato da alcuni giorni la sua campagna elettorale con manifesti visibili in rete sui suoi profili social. Lo stile scelto è uno sfondo a metà rosso e nero dove spiega agli italiani come sarebbe il paese con la sinistra al governo e come invece con la destra.

Dopo giorni di proclami elettorali dall’impostazione seria con manifesti che facevano riferimento ai temi del sociale, il segretario del Partito Democratico ha pubblicato un manifesto ironico con la scritta “pancetta” e “guanciale”. Il riferimento gastronomico è chiaro alla tipologia di governo che garantirebbe la sinistra: senza imitazioni, originale.

#GuancialeTuttaLaVita 😊 pic.twitter.com/wIvVkeiMcV

La reazione del pubblico è stata divertita con una somma di like che ha superato le 3500 unità. Il post però non ha mancato nel ricevere dure critiche da parte del pubblico che sono giunte numerose superando il numero dei like.

C’è anche chi recrimina la titolarità dell’idea e l’utente Max Lap effettivamente ha pubblicato un post simile una decina di ore prima che ha dato l’idea al social media management di Letta, generando già le prime polemiche sull’originalità del manifesto elettorale.

#Scegli https://t.co/lmedhSNbpz pic.twitter.com/z9dtLjCbCl

Oltre al plagio, c’è chi ha contestato a Letta di pensare al cibo quando questo inizia mancare sulle tavole degli italiani.

C’è anche chi gli contesta la scelta di voler copiare le iniziative social di Salvini più volte viste in passato con la promozione di prodotto gastronomici da parte del leader della Lega, seppur lo stile sia molto diverso trattandosi di una foto in posa e più istituzionale.

Il consistente numero di commenti non ha gradito la svolta “simpatica” della campagna elettorale del principale esponente del PD, anzi, ha posto le condizioni boomerang per scaldare la folla sul tema generando l’effetto del “più se ne parlo, meglio è”. Chissà se questo parlare sarà foriero di altrettanti voti, ma questo a Letta poco importa avendo egli stesso un seggio sicuro negli scranni del parlamento.

La rete vuole Speranza in galera. Rabbia contro l’informazione “senza memoria”

Comunione e Liberazione fa emergere il metodo della propaganda filo Governativa

La rete vuole Speranza in galera. Rabbia contro l’informazione “senza memoria”

Iacoboni e Cottarelli hanno diffuso notizie false sul gas

Comunione e Liberazione fa emergere il metodo della propaganda filo Governativa

Ferragni incalza Meloni sull’aborto: allarmismo o pericolo concreto per le donne?

Video stupro Piacenza rimosso, Garante scende in campo e Procura apre indagine – i dettagli

Ecco i conflitti di interessi di Bassetti di cui parla Frajese – i documenti

Tempo di lettura: 2 minuti. Dopo mesi di terrorismo mediatico e di misure censorie, una ricerca scientifica da ragione alle “vittime” del Ministro durante la pandemia: i medici obiettori

Continuano le accuse a Roberto Speranza da parte del fronte novax dopo la notizia che ha confermato la posizione dei medici “alternativi” di curare con gli antinfiammatori i pazienti affetti da Covid.

Per fare chiarezza, la nuova ricerca trova utile il Brufen o medicinali simili soprattutto sui pazienti vaccinati perché, riducendo il rischio di malattia mortale con il farmaco, l’antinfiammatorio agisce su una malattia già ridimensionata.

Speranza, Ministro della Salute dei governi Conte e Draghi, è stato il bersaglio preferito del popolo no vax e di quello scettico sull’utilizzo del greenpass in questi mesi di pandemia tanto da essere scortato durante ogni sua apparizione pubblica. Molti politici, compagni di avventura nel governo dei migliori, lo hanno più volte sostenuto pubblicamente proprio per compensare la marea di attacchi e di critiche messe in campo su cui più volte ne è stata chiesta la testa con l’aspettativa di inchieste sul suo operato e su quello del CTS.

Un’altra polemica venuta a galla negli ultimi giorni è quella che, dinanzi ad una forza sanitaria risicata negli ospedali e nelle RSA, il ministro ha dato un bonus di 50.000 euro ai suoi fedelissimi, facendo indignare non solo i suoi detrattori, ma anche chi si aspettava maggiore trasparenza dalle sponde della sua stessa area politica.

Un altro aspetto da non sottovalutare, che a seguito di questa ricerca sta emergendo, è la complicità dei media negli ultimi anni nei confronti dei detrattori dei medici che dichiaravano di curare la malattia senza l’utilizzo del farmaco vaccinale sviluppato in tempi brevi dalle aziende farmaceutiche. Non solo provvedimenti disciplinari, sospensioni della loro attività professionale, ma anche la derisione del pubblico e la descrizione di mitomani e “scarpari” nelle pubbliche piazze da parte di scienziati molto allineati alla linea politica e poco al pensiero medico.

La storia ha dimostrato che Speranza e tutti gli altri attori principali della pandemia, dinanzi ad una responsabilità grave come potrebbe essere la malagestio dell’emergenza Covid, saranno tutelati da qualsiasi processo giudiziario che verrà aperto. L’amarezza della storia c’è invece per chi ha curato i pazienti facendo di testa sua dimostrando con l’esperienza di essere arrivato prima delle ricerche accademiche sontuose rischiato il proprio posto di lavoro per molti sospeso.

Standing ovation per Draghi al meeting di Comunione e Liberazione ed i filmati proposti dalle testate giornalistiche hanno immortalato il momento in cui, a fine dialogo, l’attuale Premier Italiano in scadenza a settembre è stato salutato dal pubblico di area cattolica con un applauso con ascoltatori in piedi ad acclamarlo.

Quello che non torna è che nel confronto tra forze politiche impegnate in campagna elettorale svoltosi nel giorno precedente, quando le forze di centro ed il Partito Democratico hanno più volte invocato il governo Draghi nei loro discorsi, non hanno accolto con lo stesso calore i vari Letta, Rosato e Di Maio intervenuti citando l’attuale Premier.

Il motivo? Un noto quotidiano italiano ha pubblicato il successo di Draghi al meeting, ma subito in basso propone l’articolo di una crescita esponenziale del centrodestra nei sondaggi che arriva al 50%. Questo strapotere di Giorgia Meloni è dovuto, secondo la tesi dei sondaggisti, al peso dell’economia sull’attuale condizione della nazione.

Il fatto che Draghi sia un noto finanziere ne è consapevole la gran parte della popolazione, che sia una persona stimata per i suoi successi personali è anche vero, tra diversi contrari, ma se qualche mese fa si incensava la ripresa italiana come quella migliore della zona euro, oggi il popolo votando la destra boccia di fatto il maestro della finanza di Stato, premiando i suoi oppositori in parlamento, FDI, e gli artefici della sua caduta, FI e Lega.

Nonostante si sia provato a far entrare in tendenza su Twitter l’argomento Grazie Draghi caldeggiato dai suoi ministri non di destra che ne hanno condiviso il video, in poche ore è sparito dalla lista dei preferiti sgonfiandosi di fatto in poco.

Questo va in contrasto con la narrazione di molti analisti che sostiene la tesi della nostalgia italiana verso Draghi

Dalle analisi social effettuate da Matrice Digitale, si chiarisce il fatto che il consenso verso il premier è stato generato dal supporto di pochi portatori di molti like, a differenza del pubblico che in massa esprime in gran parte pareri contrari come è possibile notare dall’allegato fornito nell’ultima analisi.

Continuano le fake news sui dati social: Draghi è stato già dimenticato dagli Italiani

In poche parole, Draghi è il Primo ministro italiano, è stato applaudito per rispetto del ruolo e per simpatia personale, ma dagli applausi di ieri verso Meloni e dal silenzio del pubblico verso i suoi nostalgici, è chiaro che, lasciato Palazzo Chigi, nessuno si ricorderà più della linea politica dell’esperto in economia già bocciata dai cittadini italiani.

Tempo di lettura: 2 minuti. Dopo il video dello stupro, l’influencer cita il modello march come rischio nazionale se sale la destra al governo. Attivismo o Politica?

Chiara Ferragni scende in campo elettorale dopo la polemica che ha caratterizzato gli ultimi giorni la condivisione del video dello stupro di Piacenza da parte di Giorgia Meloni. L’influencer più famosa d’Italia ha pubblicato una storia dove si riferisce alle donne invitandole “ad agire e far si che queste cose non accadano”

Il riferimento è chiaro alle posizioni “pro vita” che confluiscono nell’elettorato di Giorgia Meloni e che fanno paura dopo la decisione di limitare l’aborto negli USA proprio per accontentare quest’area politica.

Si porta anche a riferimento quanto accaduto nelle Marche dove Fratelli d’Italia, secondo l’accusa dell’influencer, con la governance della giunta di centrodestra con a capo Francesco Acquaroli non applica le direttive del Ministero della Salute sulla legge 194. In particolare non consentirebbe di praticare l’aborto farmacologico (con la pillola Ru 486 ) nei consultori. Le donne sarebbero così obbligate a rivolgersi agli ospedali; ma le Marche hanno uno delle percentuali più alte di medici obiettori , con punte in alcuni ospedali dell’80%.

La preoccupazione, se confermata la ricostruzione, è che potrebbe esserci una escalation che metterebbe le donne nella morsa di rivolgersi negli ospedali anche a livello nazionale, con un conseguente ban del farmaco capace di abortire, dove in tutte le regioni c’è una grande componente di medici obiettori di coscienza.

In occasione del dibattito americano sul divieto ed eventuali restrizioni all’aborto, Giorgia Meloni espresse la sua opinione dichiarando all’ANSA “che “vaneggia” chi, pur di attaccarla, pensa che il suo partito lavori all’abolizione della legge 194. Fratelli d’Italia continuerà semplicemente a chiedere, e a operare, perché venga applicata la prima parte della 194, relativa alla prevenzione, e per dare alle donne che lo volessero una possibilità di scelta diversa da quella, troppo spesso obbligata, dell’aborto. E’ profondamente sbagliato fare paralleli o paragoni tra la vicenda americana e la situazione nel nostro Paese e chi lo fa, probabilmente, è in malafede o ha obiettivi ideologici”.

Chiara Ferragni ha espresso ancora una volta il sostegno all’area progressista di cui lei ed il marito sono dichiaratamente parte ed ha citato la battaglia di una consigliera dem. Votare tutti tranne che l’aborto è un messaggio riferito chiaramente al centrodestra ed alle donne in generale. C’è anche da osservare il fatto che la visione di parità di genere secondo Meloni passa non dal diritto ad abortire, ma al diritto della donna di essere madre. Nelle sue promesse elettorali ricorda spesso il reddito di maternità ed è chiaramente uno strumento che aiuterebbe le donne nel percorso di parità di genere conservando lo status di madre senza rinunciare alla carriera o alla maternità.

La Ferragni non sbaglia nel sollevare il problema e ad evidenziare un rischio, ma siamo sicuri che l’allarmismo sia giustificato e l’occasione proposta dalla Meloni vada in controtendenza al suo modo di pensare, ma sia una buona proposta per aiutare la maggior parte delle donne che abortiscono perché si sentono sole?

Tempo di lettura: 4 minuti. Il 2022 ha portato un'impennata degli attacchi DDOS (Distributed Denial of Service) e un drammatico...

Tempo di lettura: < 1 minuto. Come ha osservato Sir Jeremy, la Russia ha già utilizzato gli stessi metodi per...

Tempo di lettura: 2 minuti. Specializzati nei falsi annunci di lavoro, gli apt nordcoreani continuano a macinare attività di spionaggio...

Tempo di lettura: 2 minuti. "l'Estonia è stata oggetto degli attacchi informatici più estesi che abbia mai affrontato dal 2007",...

Tempo di lettura: 6 minuti. "Stiamo assistendo a un crowdsourcing della cyber offensiva e difensiva". Zafrir ha aggiunto: "Stiamo assistendo...

Tempo di lettura: 2 minuti. La Cina scatena un attacco segreto contro la Russia mentre Xi inizia ad abbandonare Putin...

Tempo di lettura: 2 minuti. Il mondo ha assistito sbigottito quando il 24 febbraio di quest'anno i carri armati russi...

Tempo di lettura: 2 minuti. TA428, noto anche con i nomi Bronze Dudley, Temp.Hex e Vicious Panda, ha una storia...

Tempo di lettura: 4 minuti. Il capo dell'Interpol ha avvertito che in pochi anni le armi informatiche sviluppate dagli Stati...

Tempo di lettura: 5 minuti. Pur essendo uno dei settori più popolari del mercato delle criptovalute, la finanza decentralizzata ha...

Tempo di lettura: 2 minuti. Migliaia di persone sono già cadute nel tranello di truffatori telefonici che si fingono dipendenti...

Tempo di lettura: 2 minuti. Sappiamo tutti che le informazioni rubate vengono scambiate sul dark web e una nuova ricerca...

Tempo di lettura: 2 minuti. Condividi questo contenutoLe autorità spagnole, insieme alla polizia rumena ed Europol, hanno chiuso lunedì un’operazione...

Tempo di lettura: 3 minuti. Anche i "social minori" sono attenzionati dai criminali informatici

Tempo di lettura: 6 minuti. Una donna conosciuta su Tinder gli consiglia di investire in criptovalute. Viene truffato e si...

Tempo di lettura: 4 minuti. Ecco le otto truffe più comuni su WhatsApp, secondo ESET

Tempo di lettura: 2 minuti. Continuano le segnalazioni degli utenti

Tempo di lettura: 3 minuti. I più esposti? Chi non ha fatto "coming out"

Tempo di lettura: < 1 minuto. La segnalazione arriva dalla società italiana di sicurezza informatica TgSoft

Tempo di lettura: < 1 minuto. L'allarme proviene dall'Inghilterra

Zero Day cosa sapere, come difendersi e chi li usa

Five Eyes: ecco i malware in uso nel mondo

Attacco hacker a Twitter, forse compromessi milioni di account

Durov contro Apple: ritardo nell’update di Telegram su App Store

Dadone dopo due mandati torna a fare la mamma con il compagno in Parlamento

Mars Stealer distribuito tramite un sito di phishing

SHARPEXT, il nuovo malware che spia la posta elettronica

Il sistema Starlink è stato hackerato

MatriceDigitale.it - Copyright © 2022, Livio Varriale - Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. - Privacy Policy