Insalata di pesci d'acqua dolce con crunchy di riso al pepe | Isa Mazzocchi

2022-08-27 02:23:13 By :

Ricetta di Isa Mazzocchi: Insalata di pesci d'acqua dolce con crunchy di riso al pepe.

Prendere la buccia di un limone naturale, tagliarla a dadini e sbianchirla per 4 volte partendo da freddo; scolare dall’acqua, pesare, aggiungere lo zucchero in egual misura, e candire a fuoco lento.

200 g storione a dadini 70 g panna fresca 1 cipollotto Erbe aromatiche 70 g di burro 2 g di agar-agar                                                                                                            Sale e pepe Olio extravergine d’oliva

In padella a fuoco lento, appassire il cipollotto tagliato fine con olio extravergine d’oliva, aggiungere lo storione e lasciar cuocere pochi minuti. Salare, unire la panna con le erbe aromatiche e cuocere per ulteriori 2 minuti. Frullare il tutto, unire l’agar-agar e il burro in fiocchi; ritirare e raffreddare.

200 g di pesce gatto pulito 200 g di trota bianca                                                                                                      200 g di anguilla pulita Insalatine miste Crunchy di riso Fiori di zucca o zucchina Pomodori canditi Farina di mais 1 uovo

Affumicare il filetto di anguilla con trucioli di ciliegio per circa 10 minuti. Nel frattempo, iniziare a marinare il filetto di trota con olio extra e vaniglia per 30 minuti. Impanare i filetti di pesce gatto con uovo e mais, cuocere in padella con olio evo. Tagliare l’anguilla a tocchetti e cuocerla in padella con poco crunchy di riso, sale e pepe, friggere i tocchetti di pesce gatto pastellati in olio a 160°C e tenere entrambi al caldo.

Servire in piatti individuali mettendo in linea nel seguente modo: crudo di trota, mousse di storione, pesce gatto e anguilla, decorare con gli elementi sopra a piacere.

Entra anche tu a far parte delle Selezioni Reporter Gourmet!