Ford ufficializza il Bronco in Europa, anche se in serie limitata | Auto.it

2022-07-30 02:30:43 By : Mr. George Liao

Organizzatore italiano del premio The Car of the Year

Sarà disponibile in un numero limitato di unità, in alcuni dei principali mercati europei, a partire dalla fine del 2023.

Era nell'aria, ora è ufficiale. Ford Bronco sarà ufficialmente importato in Europa dalla Casa dell'Ovale Blu. Il 4×4 dalle capacità off-road estreme, concorrente diretto di Jeep Wrangler, arriverà nel Vecchio Continente.

Potrebbe interessarti: Ford Bronco Raptor, scatenato

Sarà disponibile in un numero limitato di unità, in alcuni dei principali mercati europei, a partire dalla fine del 2023. Offre di serie caratteristiche speciali, come pannelli rimovibili, punti di montaggio integrati progettati appositamente per gli accessori e materiali facili da pulire. È possibile scegliere tra un’ampia gamma di accessori per la massima personalizzazione.

Il Bronco è disponibile a scelta con un ripartitore di coppia elettronico a due velocità che consente di cambiare marcia in movimento oppure uno elettromeccanico a due velocità con una modalità automatica, che permette al sistema di passare senza problemi dalle due alle quattro ruote motrici a seconda delle condizioni. Il differenziale posteriore bloccabile è di serie, mentre sono disponibili anche il differenziale anteriore bloccabile e il sistema di disconnessione della barra stabilizzatrice anteriore che consentono di offrire la massima articolazione in condizioni difficili.

Il Bronco offre anche una Trail Toolbox, una gamma di sofisticate tecnologie off-road per aiutare i conducenti nelle guida più estrema e consentire loro di esplorare le potenzialità del veicolo in tutta sicurezza. Il Trail Control funziona in maniera simile al cruise control; il conducente può selezionare una velocità fino a 31 km/h e il veicolo gestirà automaticamente l’accelerazione e la frenata per mantenere la velocità selezionata, dando al conducente la possibilità di doversi impegnare solo sullo sterzo.

Il Trail Turn Assist utilizza il controllo dinamico della trazione basato sui freni per ridurre il raggio di sterzata fino al 40% durante i fuoristrada in spazi ristretti, mentre il Trail One-Pedal Drive consente al conducente di accelerare e frenare utilizzando solo il pedale dell’acceleratore, facilitando il controllo della velocità durante la guida in condizioni difficili. Le tecnologie di assistenza alla guida includono l’AdvanceTrac con Roll Stability Control e il Trailer Sway Control per garantire la sicurezza del conducente anche durante il traino.

È realizzato su un telaio in acciaio ad alta resistenza con sette traverse, che fornisce un’anima robusta e consente una sostanziale corsa delle sospensioni per una spettacolare capacità fuoristrada.. È dotato di sospensioni HOSS (High-Performance Off-Road Stability Suspension), che comprendono bracci indipendenti con molle elicoidali a lunga escursione all’anteriore, che riducono il peso non sospeso fino al 20% rispetto ai modelli ad asse solido, oltre a offrire una qualità di guida superiore e un contatto costante con il terreno. Sul posteriore, è di serie un solido assale a cinque bracci con molle a lunga escursione a taratura variabile, abbinato ad ammortizzatori per gli impieghi più gravosi. Disponibili per il Bronco i cerchi in lega da 17 e 18 pollici che sono dotati di pneumatici all-terrain per garantire il comfort su strada e la sicurezza in fuoristrada.

Potrebbe interessarti: Ford Bronco, un esemplare speciale dedicato a Papa Francesco  

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Conti Editore S.r.l - Copyright © 2021 Partita IVA: 00500101209 Tutti i diritti Riservati