Come è fatta una vite Mustad? Il processo produttivo - Guidafinestra

2022-04-26 08:09:45 By : Mr. Denny Yao

Come è fatta una vite Mustad? Quali sono le fasi produttive per realizzare una vite di qualità, interamente fabbricata in Italia, in una azienda storica con oltre 100 anni di vita ma tecnologicamente avanzatissima ed altamente automatizzata?

Qui è spiegato il processo produttivo passo a passo, dalla ricezione della materia prima fino al confezionamento ed alla spedizione del prodotto finito.

Tutto ha inizio da rotoli di filo di acciaio, provenienti dalle migliori acciaierie europee, che adeguatamente trasformati daranno origine ai miliardi di viti vendute ogni anno. Per ottenere una vite di qualità è fondamentale acquistare e lavorare materie prime con caratteristiche chimiche e meccaniche costanti nel tempo.

Ogni rotolo di filo ha una sua carta di identità che segue tutta la lavorazione e ne garantisce la tracciabilità anche dopo le molteplici trasformazioni; questo per garantire affidabilità e sicurezza, due caratteristiche per decretare come è fatta una vite.

PERIODICITÀ':
11 numeri all'anno

PERIODICITÀ':
6 numeri all'anno

S.P.I. Finestre e Persiane

S.P.I. Finestre e Persiane

Guidafinestra è una testata di DBInformation Spa P.IVA 09293820156 | Centro Direzionale – Strada 4, Palazzo A, Scala 2 – 20057 Assago (MI)