Beckhoff Automation: un altro anno di successo nella storia dell'azienda | NewsImpresa

2022-06-18 23:02:24 By : Ms. Joy Qiao

Nonostante le importanti sfide poste dal periodo, Beckhoff Automation si è lasciata alle spalle un 2021 ricco di successi. Per la prima volta nei suoi quasi 42 anni di storia, la specialista dell’automazione, da start-up con sede a Verl (Germania) a leader internazionale nel mercato dell’automazione industriale, ha superato la soglia del miliardo di fatturato.

La curva del fatturato di Beckhoff Automation continua a crescere esponenzialmente. Dal 2000, lo specialista della tecnologia di automazione di Verl ha registrato una crescita media annua del 15 %.

Con un risultato globale complessivo di 1,182 miliardi di euro, l’azienda ha aumentato le vendite di circa il 28% rispetto al 2020.

La tecnologia dell’automazione sta vivendo un vero e proprio boom in tutto il mondo e in tutti i settori. Oggi la crescita del mercato da una parte, e le difficoltà della supply chain dall’altra, mettono a dura prova i fornitori di tecnologie di automazione che devono fronteggiare una situazione in cui la domanda supera le capacità di produzione dei fornitori, ulteriormente indeboliti dalla pandemia globale. Beckhoff si è preparata al meglio, per essere in grado di soddisfare gli ordini dei clienti il più rapidamente possibile, espandendo, entro la metà dell’anno, la capacità produttiva a Verl e dintorni di oltre il 50% rispetto all’inizio del 2020.

Beckhoff, ancora una volta, non ha mancato di sorprendere il mercato. Ecco le ultime innovazioni che hanno contribuito al raggiungimento del nuovo record di fatturato e che stanno rivoluzionando il modo di fare automazione.

Beckhoff ha ampliato il suo sistema di trasporto lineare XTS con un nuovo tipo di tecnologia per la trasmissione senza contatto di energia e di dati per i mover.

Salto quantico: NCT permette la trasmissione senza contatto di energia e di dati per i mover del sistema di trasporto lineare XTS.

Grazie all’alimentazione contactless e alla comunicazione sincrona dei dati in tempo reale, i singoli mover possono trasformarsi in stazioni mobili di movimentazione e lavorazione. Questo permette un salto quantico nella flessibilità della macchina. Per NCT, il sistema modulare XTS è stato ampliato per includere un modulo motore speciale e un’elettronica che può essere montata sul mover. L’hardware necessario per la tecnologia di trasmissione è completamente integrato nel modulo motore, in modo da mantenere le funzionalità esistenti e il design compatto. Non sono necessari ulteriori collegamenti e linee di alimentazione. Il controllo dell’hardware sul mover è completamente implementato in TwinCAT. Tutte le funzionalità note di TwinCAT sono disponibili per una semplice implementazione del progetto.

I cilindri elettrici della serie AA3000 combinano potenza e dinamica con i vantaggi della tecnologia servo, come il posizionamento controllato, l’arresto sicuro da fermo e l’alta efficienza energetica.

I cilindri elettrici della serie AA3000 combinano potenza e dinamica con i vantaggi della tecnologia servo, rendendoli ideali per l’azionamento diretto di applicazioni lineari con forze e velocità di processo elevate.

Questo li rende ideali come azionamenti diretti per applicazioni lineari con forze di processo e velocità elevate. La meccanica integrata con cuscinetti a rulli precisi, vite a ricircolo di sfere e guida assicura un movimento senza gioco e puramente traslatorio nei cilindri elettrici AA3000. Inoltre, questo si traduce in dimensioni molto compatte. L’estremità dell’albero del mandrino ha una filettatura esterna sulla quale possono essere montati gli adattatori disponibili in commercio della gamma pneumatica e idraulica, come ad es. teste a sfera o ganci di bloccaggio.

Il terminale di misura EtherCAT ELM3002-0205 rende possibili misurazioni altamente accurate e affidabili fino a 1.000 V nel campo dell’elettromobilità e delle energie rinnovabili. Supporta, per esempio, l’aumento dell’efficienza delle turbine eoliche attraverso il controllo diretto dell’inverter.

Il terminale di misurazione ELM3002-0205 EtherCAT assicura misurazioni altamente accurate e affidabili fino a 1.000 V nei campi dell’elettromobilità e delle energie rinnovabili, come batterie per auto, generatori e motori.

Il requisito di base per questo è una misura di tensione nell’intervallo di 1.000 V direttamente sul generatore. Il campo dell’elettromobilità ha esigenze simili, per esempio nella produzione globale su larga scala e in rapida crescita di batterie e accumulatori per auto di alta qualità. Il terminale di misurazione a 2 canali raggiunge una frequenza di campionamento massima di 50 kSps per canale con la funzione di sovracampionamento. Questa elevata frequenza di campionamento per le applicazioni ad alta tensione permette di avere una visione ancora più approfondita della rispettiva applicazione energetica. Di conseguenza, si può realizzare un tempo di risposta più veloce sul generatore e, grazie all’elevata precisione di misurazione, una misura di frequenza più precisa che, a sua volta, porta a una migliore stabilizzazione della frequenza nella rete elettrica. Nel campo di applicazione del test delle batterie, l’alta frequenza di campionamento permette di effettuare test di caricamento e di qualità in modo affidabile.

Un’iniziativa editoriale di Pentaconsulting Srl.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.Nome * Riga di TestoRiga di TestoEmail * Paragrafo * Invia

">Top