MV Agusta svela la Turismo Veloce 800 Lusso SCS

2022-07-30 02:33:21 By : Mr. Davis Zhou

S ono stati necessari due anni di duro lavoro per progettare e ottimizzare il sofisticato Smart Clutch System che MV Agusta ha deciso di far debuttare sul suo crossover 3 cilindri. Obiettivi del team, migliorare la fluidità della guida e il comfort, senza rinunciare all’imprinting prestazionale tipico del DNA del marchio.

LO SMART CLUTCH SYSTEM offre a chi guida due opportunità. Utilizzare la frizione nel modo tradizionale, ossia azionando la leva al manubrio (che infatti è presente sulla moto). Oppure lasciare al sistema la completa gestione della frizione, concentrando l’attenzione del pilota sulle traiettorie e sul piacere di guida. La leva della frizione, dunque, può essere utilizzata in qualsiasi momento, senza limitazioni.

Il sistema automatico, infatti, agisce in parallelo e quindi il passaggio dal funzionamento tradizionale a quello automatico avviene senza la necessità di scelte preventive. Tra le priorità di questa scelta progettuale, la necessità di offrire una soluzione che non andasse a incidere negativamente sul peso del mezzo.

Con il sistema SCS, su Turismo Veloce 800 Lusso è stato introdotto anche il freno di stazionamento, per evitare spostamenti indesiderati della moto parcheggiata. La frizione automatica, infatti, non permette di lasciare innestata la marcia a moto spenta. Il nuovo Smart Clutch System ha comportato anche diversi aggiornamenti al motore e all’elettronica di bordo, nell’ottica di un complessivo miglioramento generale.

You must be logged in to post a comment.

Svelata a Maranello, con una diretta streaming, la nuova F1-75, la monoposto con cui la Ferrari correrà il …

Il mondo del golf è nuovamente ai piedi di Tiger Woods. Il fuoriclasse americano, quattordici anni dopo …

Una sigla che richiama il mito della prima “S America 750” del 1975. Info tecniche e Super Gallery Oramai, …

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli, il 30 novembre 2011 (Reg. n. 89) N°registrazione ROC: 37862 Direttore Responsabile: Marco Bergamasco © 2011-2022 – Tutti i diritti riservati